lunedì 17 settembre 2012

Crostata alla Frutta Secca


Ingredienti per la frolla:
300g di farina00
100g di zucchero
100g di burro
2 uova
1 cucchiaio di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Per guarnire:
200g di mandorle
200g di pinoli 
200g di noce
marmellata di albicocche q.b.
100ml di miele 
100g di zucchero
1/2 limone

Preparare la pasta frolla passo a passo, seguendo la ricetta cliccando qui




Imburrate un stampo da crostata e foderate con la pasta frolla, sopra cospargere di marmellata al albicocche, cuocere in forno per circa 20-30 minuti, lasciate raffreddare nel frattempo.



Tostate le frutte secche mettere in una terrina, in un pentolino mettere il zucchero, il miele e il succo del limone.



Cuocere fino a formare il caramello e versate sopra la frutta secca.



Caramellate la frutta e mettere sopra la torta già fredda, servite.



7 commenti:

  1. Che aspetto meraviglioso! Grazie per l'idea, proverò a farla! Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie a te prova poi mi fai sapere, come e venuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO PRISCILLA! PROPRIO IERI HO FATTO LA CROSTATA, SQUISITA| ORA MI SONO APPUNTATA LA TUA TORTA DI CAROTE CON GLASSA DI CIOCCOLATO E COCCO, QUANDO LA FARO' AVRAI SICUARAMENTE MIE NOTIZIE. TROVO INTERESSANTE IL TUO BLOG POICHE' CI SONO RICETTE RICERCATE MA NELLO STESSO TEMPO SEMPLICI!
      SARA

      Elimina
    2. Ciao Sara, che bello ricevere dei scontri positivi, sono molto felice che ti piace le mie ricette, sei sempre ben venuta con i tuoi commenti, tanti saluti a presto!

      Elimina
  3. Ciao Priscilla,
    Appena approdata al tuo blog e mi ha attirato l'attenzione questa crostata. Deve essere una delizia!! Tutta da provare!
    Sluppp

    RispondiElimina
  4. salve, si puo preparare la crostata di frutta secca dal giorno prima?

    RispondiElimina
  5. Salve assolutamente si, e buona ugualmente!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!