venerdì 1 agosto 2014

Crespelle al Radicchio e Pancetta


Ingredienti per le crespelle:
300 ml di latte
150 g di farina
40 g di burro
2 uova
1 pizzico di sale
per il ripieno:
600 g di radicchio
180 g di pancetta
80 g di Philadelphia
30 g di parmigiano per spolverare sopra
70 ml di besciamella(vedi ricetta)

Mettere la farina in una ciotola e aggiungendo un pizzico di sale e il latte, mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.



Unite le due uova precedentemente sbattute e il burro fuso, sempre mescolando e lasciate la pastella così ottenuta a riposo per 30 minuti coperta con la pellicola.

Se vi e formato dei grumi passate nel colino eliminando cosi i grumi. Trascorso il tempo di riposo iniziate a cuocere in una padellina antiaderente con poco burro, versate un mestolo piccolo di impasto.


Appena comincia a dorare girate le crespelle, quando pronte disporre in piatto e tenete da parte, continuate fino a finire l'impasto.


Pronte le crespelle passiamo al ripieno, lavate e asciugate benne le foglie del radicchio e tagliate a pezzetti. Cuocere per circa 10 minuti con la pancetta a dadini.



Pronto il ripieno, spalmate un po di Philadelphia, e sopra un cucchiaio di ripieno.


Chiudere a triangolo, e disporre in una pirofila da forno, con della besciamella. Continuate fino ad finire le crespelle, versate un altro po di besciamella e spolverate con del parmigiano.


Se rimane del ripieno versate sopra le crespelle, passate in forno per 15/20 minuti fino a dorarsi sopra, servire ancora caldo.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!