venerdì 23 febbraio 2018

Mozzarella ripiena di ceci, finocchi, pomodoro e tonno



Racconto: il bello di questa ricetta e che puoi utili zare ciò che vuoi, l'unico ingredienti obbligatorio e la mozzare io avevo del ceci lessi, 1 pomodoro e qualcosa altro e cosi o deciso di fare questa delizia, provate anche voi e poi mandatemi la vostra! 


Ingredienti:
2 mozzarelle
100 g di ceci lessi
1/2 finocchio lesso
1 pomodoro piccolo
1 scatoletta di tono "con o senza olio"
Qualche goccia di succo di limone q.b.
prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.




In una terrina capiente mettere i ceci lessi, tagliare a pezzetti i pomodori, il finocchio lesso, aggiungere il tonno sgocciolato, tritare il prezzemolo già lavato ed aggiungerlo al tutto. 




Scavare con aiuto di un cucchiaino la mozzarella aggiungere al composto quella tolta sminuzzata, condire il composto con sale, pepe e olio extra verdine di oliva. Riempire le mozzarelle con il ripieno passare sopra con un filo d'olio extra vergine e servire.
  






         Con questa ricetta partecipo al contest:

The Mistery basket 

2 commenti:

  1. Ottima idea! Non ci avevo mai pensato a utillare la mozzarella come recipiente! Proverò anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anch'io non avevo mai fatta poi, mi sono fata ispirare di un latra ricetta e ho provato con quello che avevo a casa, devo dire approvata a pieni voti, fammi sapere quando la fai, a presto!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti sono molto apprezzati!